Sefea Impact | Gesco Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.
17051
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17051,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 
Gesco Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.

Gesco Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.

Napoli


Gesco è una realtà dell’economia sociale campana storica e conosciuta, con importanti connessioni a livello nazionale. Riunisce 35 soci, prevalentemente cooperative sociali oltre ad imprese sociali, cooperative di produzione e lavoro e associazioni. Il Consorzio opera in numerosi settori, tra i quali: sociale, formazione, comunicazione e editoria, ristorazione, salute e ambiente, housing sociale e turismo, innovazione e sviluppo.

L’investimento del Fondo Sì è destinato allo sviluppo di un servizio di carsharing elettrico che verrà realizzato con il marchio “Amicar sharing” in collaborazione con il Comune di Napoli e finanziato dal M.I.U.R.

Il progetto ha un impatto nell’area di Napoli, che è un’area prioritaria per il Fondo e che risulta ancora carente per questo tipo di servizi.

PROGETTO

Gesco Consorzio di Cooperative Sociali S.C.S.

IMPORTO INVESTITO DAL FONDO SÌ

499.849 €

AMBITI DI IMPATTO

• riduzione dell’inquinamento grazie alla diffusione di mezzi elettrici; • cambiamento nelle scelte di mobilità urbana dei cittadini verso una maggiore sostenibilità; • aumento dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso le cooperative che gestiscono i servizi accessori (call center, manutenzione mezzi, etc.)

Settore
Mobilità sostenibile