Sefea Impact | Finanza d’impatto: Fabio Salviato intervistato da Avvenire
16401
post-template-default,single,single-post,postid-16401,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 
Intervista

Finanza d’impatto: Fabio Salviato intervistato da Avvenire

21 Novembre 2018

Finanza d’impatto: Fabio Salviato intervistato da Avvenire

“La finanza a impatto viaggia su un cammino virtuoso, anche se la strada da percorrere affinché si imponga con decisione in Italia è ancora lunga”
Fabio Salviato, AD e Presidente di Sefea Impact Sgr, intervistato da Avvenire sulle prospettive dell’impact investing in Italia.

“[…] l’obiettivo è lo sviluppo di un settore di imprese capaci di fornire, in maniera sostenibile nel lungo termine, risposte adeguate ai bisogni della società generando consapevolmente un impatto sociale positivo misurabile sulla comunità a livello sociale, ambientale, culturale. Si punta a una produzione di un impatto sociale positivo sulla collettività, insieme al conseguimento di un rendimento economico. È un errore enorme pensare che i due aspetti non possano andare a braccetto.”

L’intervista completa è disponibile qui.