Sefea Impact | I Nostri Principi
15832
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15832,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 
SEFEA IMPACT SGR

I Nostri Principi

mani-europa1920

I NOSTRI PRINCIPI

  • Centralità della persona: la persona ed i suoi bisogni sono poste al centro dell’attenzione dell’attività d’investimento. Gli individui sono visti nella loro complessità, tenendo conto della combinazione di desideri, sogni, bisogni e paure individuali, dettati anche dal contesto specifico in cui si trovano a vivere. Il rafforzamento delle capacità delle persone e l’espansione della libertà di ciascun individuo nel poter scegliere il proprio futuro, in particolare per i soggetti più fragili e inseriti nei contesti più difficili, viene considerato un fine, ed allo stesso tempo un mezzo dello sviluppo.
  • Sostenibilità ambientale: la coscienza che l’agire umano influenza il destino di un ampio spettro di sistemi biofisici comporta la necessità di imporre a qualsiasi azione un vincolo di responsabilità rispetto alle generazioni future, ponendo attenzione alle ricadute sociali ed ambientali.
  • Cooperazione: riconoscendo l’esistenza di una molteplicità di soggetti e attori economici, ognuno con specifiche competenze, capacità e risorse, per il raggiungimento di un fine comune si vuole adottare un processo operativo basato sulla cooperazione. La creazione di reti di soggetti complementari tra loro consente di raggiungere risultati in maniera più efficace ed efficiente rispetto alla combinazione dei singoli sforzi separati.
  • Partecipazione: in linea con il principio della cooperazione, viene riconosciuto il ruolo di tutti gli stakeholder (soci, investitori, staff, fornitori, clienti, etc.) nello sviluppo delle attività della società e vengono quindi adottate le procedure necessarie ad interpellare, raccogliere ed integrare nei processi aziendali le opinioni di tali soggetti.
  • Responsabilità: la società riconosce l’importanza di dar conto dell’utilizzo delle risorse e del raggiungimento degli scopi sociali, valutando attentamente gli impatti generati dai propri investimenti in termini di variazione delle condizioni di vita dei soggetti target.
  • Trasparenza: la promozione ed il rispetto dei precedenti valori richiede l’assunzione di un impegno nel comunicare in maniera chiara la propria azione, i risultati ottenuti e le procedure adottate.